Azure management services e System Center: novità di Settembre 2019

Anche nel mese di settembre sono state annunciate da parte di Microsoft novità riguardanti gli Azure management services e System Center. La nostra community pubblica mensilmente questo riepilogo per fornire una panoramica complessiva di queste novità. In questo modo è possibile rimanere sempre aggiornati su tali argomenti ed avere i riferimenti necessari per condurre ulteriori approfondimenti.

Azure Site Recovery

Nuovo Update Rollup

Per Azure Site Recovery è stato rilasciato l’Update Rollup 40 che risolve diverse problematiche e introduce alcuni miglioramenti. I relativi dettagli e la procedura da seguire per l’installazione è consultabile nella KB specifica.

Azure Backup

Supporto per dischi fino a 30 TB

Per Azure Backup è stato annunciato il supporto in public preview per dischi Managed di grandi dimensioni, fino a 30TB. Per maggiori informazioni a riguardo è possibile consultare questo articolo.

System Center

Nuovo Update Rollup per System Center 2016

Microsoft ha rilasciato l’Update Rollup 8 (UR8) per System Center 2016. Si tratta del secondo update rollup dell’anno e include aggiornamenti per i seguenti prodotti, prevalentemente rivolti alla risoluzione di problematiche:

System Center Configuration Manager

Nuovi rilasci per il Technical Preview Branch

Per Configuration Manager è stato rilasciato l’update 1909 che tra le principali novità prevede la possibilità di creare dei gruppi di orchestrazione, per meglio controllare il deployment dei software updates. Gli Orchestration Groups sono pensati per dare una maggiore flessibilità in fase di aggiornamento dei dispositivi, prevedendo anche la possibilità di eseguire degli script PowerShell prima e dopo la fase di update deployment.

Per verificare i dettagli riguardanti le novità incluse in questi aggiornamenti è possibile consultare questo documento.

Si ricorda che i rilasci nel Technical Preview Branch consentono di valutare in anteprima le nuove funzionalità di SCCM ed è consigliato applicare questi aggiornamenti solo in ambienti di test.

Valutazione di Azure e System Center

Per testare e valutare in modo gratuito i servizio offerti da Azure è possibile accedere a questa pagina, mentre per provare i vari componenti di System Center è necessario accedere all’Evaluation Center e, dopo essersi registrati, è possibile avviare il periodo di trial.

Please follow and like us: