Video

I video sotto riportati sono tratti dal canale YouTube del SID Magazine e da Channel 9. Tutti i video sono in lingua italiana.

Operations Management Suite: Sicurezza a 360 Gradi

Operations Management Suite (OMS) è la nuova collezione di soluzioni per la gestione di qualsiasi infrastruttura ICT, senza o con una minima presenza di infrastruttura on-premises, OMS sfrutta la cloud per rendere rapidamente disponibili funzionalità che altrimenti richiederebbero investimenti ed infrastrutture da gestire presso i propri data center. Tra i tanti ambiti coperti da OMS, uno dei più importanti è certamente quello dedicato alla Security. Le stesse tecnologie e know how maturato nel controllo della sicurezza di Azure vengono messe a disposizione di tutti con una articolazione che copre dall’auditing, all’integrazione con i motori antimalware, dalle security baselines al controllo del traffico anomalo. Questa sessione vi mostrerà come sia possibile realizzare un sistema di sicurezza a 360 gradi in meno di un’ora di tempo.

Data pubblicazione: 06/2017

Azure Backup Server: Scenari di Protezione Ibrida e Cloud Borne

Sistemi fisici, virtuali, diversi hypervisor, cloud pubblica e privata, nuove compliance e tempi di retention oltre i 10 anni. Mantenere il controllo delle proprie politiche di protezione dei dati non è mai stato così difficile. In questa sessione vedremo come Microsoft OMS ci permette di proteggere sistemi fisici e virtuali, Hyper-v e VMWare, sistemi su Azure e azure platform (SQL Azure) tramite un unico servizio con retention garantite fino a 99 anni e oltre.

Data pubblicazione: 02/2017

Windows Server 2016: What’s New in Storage

Tante sono le novità introdotte in Windows Server 2016 per la gestione del Software Defined Storage. Durante questa sessione verrà mostrato come progettare, implementare ed ottimizzare un’infrastruttura pensata per Storage Spaces Direct per creare sistemi ad alta disponibilità e performance utilizzando storage locale. Si tratta di un significativo passo avanti in termini di Software Defined Storage in quanto semplifica l'implementazione e la gestione di sistemi SDS, sbloccando di fatto l’uso dei dischi SATA e dei dischi NVMe.

Data pubblicazione: 12/2016

System Center 2016: Virtual Machine Manager What’s New

Virtual Machine Manager è una soluzione consolidata che ci consente di gestire totalmente la fabric e implementare in modo efficace datacenter virtualizzati. In questa sessione vedremo le novità introdotte nella versione 2016.

Data pubblicazione: 06/2016

Workloads Linux su Azure

L'eterogenità dei sistemi è spesso un elemento comune all'interno dei nostri datacenter e molti clienti hanno scelto di utilizzare macchine virtuali Linux su Microsoft Azure. In questa sessione vi verranno mostrate le opportunità offerte da Microsoft per eseguire e migrare sistemi Linux su Azure, quali sono i vantaggi e le best practice che è opportuno seguire.

Data pubblicazione: 03/2016

Virtual Machine Manager: What's New to Manage Fabric

In questa sessione approfondiremo le nuove funzionalità introdotte in System Center Virtual Machine Manager 2016 trattando diversi aspetti come il supporto alla nuova versione di Hyper-V, la definizione del Software Defined Networking e l'integrazione con Microsoft Azure. Verranno inoltre esaminati scenari reali di utilizzo di SCVMM e analizzeremo le best practice per gestire al meglio la fabric.

Data pubblicazione: 03/2016

Data Protection Manager: What's New to Protect Fabric

Scopriamo insieme tutte le novità di Data Protection Manager in System Center 2016, uno dei componenti che ha avuto i maggiori sviluppi in questa versione. Nuove possibilità di protezione, ottimizzazione dei tempi e sopratutto una gestione completamente nuova dello storage. Da non perdere.

Data pubblicazione: 03/2016

Azure Pack: Build your Hybrid Cloud

Windows Azure Pack è una raccolta di tecnologie Microsoft Azure, integrate a Windows Server e System Center, che forniscono un portale self-service per la gestione in cloud di risorse e servizi, come macchine virtuali, siti Web e molto altro. In questa sessione verrà mostrato come Windows Azure Pack consente di realizzare nel proprio datacenter un cloud completo, self-service e multi-tenant, coerente con l'esperienza di Microsoft Azure. Verrà inoltre approfondita le possibilità di estendere il proprio datacenter fino a raggiungere il public cloud, lavorando così con un modello hybrid che fornisce all'azienda una infrastruttura IT maggiormente flessibile e scalabile. Il tutto è possibile grazie alla combinazione di tecnologia Microsoft di classe Enterprise presenti sia nel proprio datacenter aziendale che nei datacenter globali di Microsoft.

Data pubblicazione: 09/2015