Windows Server Summit: la conferenza online che racconta il futuro di Windows Server

Microsoft ha annunciato che verrà svolto l’evento virtuale Windows Server Summit per approfondire diversi temi legati a Windows Server, con un focus particolare alle nuove funzionalità che saranno introdotte nei prossimi mesi. Questo evento metterà a disposizione una piattaforma utile per approfondire i temi legati al nuovo sistema operativo di casa Microsoft e consentirà di formulare domande e ricevere risposte in modo interattivo.

Il lancio di Windows Server 2019, previsto per quest’anno, rafforza l’importanza di Windows Server all’interno della strategia di Microsoft, che è fortemente orientata alla realizzazione di architetture ibride.

Quando e dove

L’evento, della durata di mezza giornata, si svolgerà il 26 giugno 2018 alle ore 9:00 AM (Pacific Time), ore 6:00 PM in Italia. Si tratta di un evento virtuale, quindi accessibile esclusivamente online. Sarà possibile consultare le sessioni anche successivamente.

Argomenti trattati

L’agenda dell’evento è ricca di contenuti i quali saranno accompagnati da numerose demo per contestualizzare al meglio gli argomenti trattati. Saranno disponibili quattro tracks che riguardano:

  • Hybrid
  • Security
  • Hyper-converged Infrastructure (HCI)
  • Application Platform

Figura 1 – Tracks dell’evento

Speakers

Le sessioni saranno tenute da speakers di rilievo, tra i quali troviamo:

Figura 2 – Principali speakers al Windows Server Summit

Conclusioni

Questo evento sarà molto utile per orientare e istruire i professionisti del mondo IT nelle possibilità di evolvere i servizi e l’infrastruttura presente nel proprio datacenter attraverso una integrazione con i servizi cloud. Per arrivare preparati a questo evento è possibile aderire al programma Windows Insiders e iniziare a valutare la versione in preview di Windows Server 2019. Sarà utile anche prendere dimestichezza con Windows Admin Center, che consente di gestire la propria infrastruttura in modo centralizzato, tramite una innovativa console web basata su HTML5.

Please follow and like us: